Vi aspettiamo il 13 Dicembre alle ore 17,00, presso l'Aula Consiliare del Comune di Palestrina, per la presentazione del libro di Ileana Speziale "Sedotta e sclerata".
Ileana nata a Roma l'8 novembre 1989 è da sempre impegnata in campagne di sensibilizzazione per l'affermazione dei valori umani e il rispetto della dignità dell'uomo.
Alla giovane età di vent'anni, mentre era alle prese con grandi sogni e tanti progetti per il proprio futuro, si è trovata catapultata in un mondo parallelo chiamato sclerosi multipla. Oggi, dopo 8 anni, con il suo romanzo tra le mani intende raccontare un pezzo di vita vissuta attraverso aneddoti, ansie, preoccupazioni, curiosità in chiave spesso ironica,sarcastica,alle volte anche spiritosa, lontano dai luoghi comuni, ma con contenuti realistici. Questo progetto editoriale vuole essere uno strumento per sensibilizzare in particolare la popolazione giovanile la più colpita, riguardo una patologia autoimmune e nello stesso tempo vuole essere un veicolo di emozioni e di messaggi positivi, da trasmettere attraverso un percorso romanzato.
Partner principale è AISM al quale andrà una parte dei proventi del libro, a beneficio dei progetti di informazione e confronto del Gruppo Young AISM Roma per i giovani con sclerosi multipla.
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1 - 00036 Palestrina (Roma) PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it Centralino: 06/953021 - CF 01319240584 - P. IVA 03577071008
Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note legali
Il sito Istituzionale del Comune di Palestrina è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCOMUNE