ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
REFEZIONE SCOLASTICA - TRASPORTO SCOLASTICO
ANNO SCOLASTICO 2021-2022
Dal 21 Giugno 2021 al 31 Luglio 2021 saranno attive le iscrizioni ai servizi scolastici del Comune di Palestrina.
COME PROCEDERE ALL’INSERIMENTO DELLE DOMANDE
L’inserimento delle domande dei servizi avverrà esclusivamente per via telematica sul sito: https://palestrina.ristonova.it/novaportal/ o dalla relativa applicazione (Servizi Mensa).
LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AVVERRA’ DAL 21 GIUGNO 2021.
IL TERMINE ULTIMO E’ FISSATO AL 31 LUGLIO 2021.
L’utente già in possesso delle credenziali di accesso, ricevute negli scorsi anni, potrà loggarsi mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o mediante login e password (già in proprio possesso).
I nuovi utenti, invece, che effettuano domanda di iscrizione al servizio per la prima volta, dovranno loggarsi esclusivamente tramite SPID.
All’interno della domanda di iscrizione dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio) specificando un indirizzo email valido e numero di telefono attivo per consentire uno scambio di informazioni continuo e puntuale tra gli uffici comunali il genitore e il l’affidatario del servizio. L’istanza presentata sarà soggetta a controlli al fine di verificare i pagamenti effettuati negli anni precedenti.
Sarà anche possibile far richiesta di diete speciali allegando copia del certificato medico-pediatrico attestante la somministrazione della specifica dieta sanitaria; dovrà inoltre essere indicata la tipologia di scuola, classe e sezione che l’alunno frequenterà nell’A.S. 2021/2022.
Il genitore potrà in ogni momento e da ogni luogo controllare lo stato delle iscrizioni e dei pagamenti dei servizi attivati. Sarà compito della famiglia dell’alunno comunicare ogni variazione intercorsa durante l’anno scolastico.
Per qualunque chiarimento scrivere all’indirizzo email: scuola@comune.palestrina.rm.it o palestrinamense@vivendaspa.it.
L’Ente si riserva la facoltà di contingentare il numero degli iscritti al servizio scuolabus in dipendenza della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da COVID–19.
PAGAMENTI
Il Comune di Palestrina, aderisce per il pagamento di tutti i servizi scolastici al sistema di Pago PA, adeguandosi al Codice dell’Amministrazione Digitale. Utilizzando Pago PA, infatti, i cittadini avranno a disposizione più canali per effettuare i pagamenti: sito web del Comune di Palestrina, Banche, sistemi automatici digitali quali l’home banking, sportelli bancomat ATM abilitati, punti vendita SISAL, Lottomatica e ITB e applicazioni scaricabili sul proprio dispositivo cellulare (App “IO”).
NON SARANNO PIÙ VALIDE LE MODALITÀ DI PAGAMENTO QUALI BOLLETTINI POSTALI E BONIFICI
Si ricorda che il pagamento a saldo dei servizi Refezione e Trasporto Scolastico a.s. 2020/21, dovrà essere effettuato entro e non oltre il 15 Settembre 2021, per evitare ulteriori sanzioni e interessi.
COSTI
COSTI SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA
1° figlio: 4,23€
2° figlio: 3,53€
3° figlio e successivi: gratuito
COSTI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1 - 00036 Palestrina (Roma) PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it Centralino: 06/953021 - CF 01319240584 - P. IVA 03577071008
Responsabile del procedimento di pubblicazione - Note legali
Il sito Istituzionale del Comune di Palestrina è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCOMUNE